Le foglie di olivo
Salute e benessere

Le foglie di olivo

Infuso di foglie di olivo, l’antibiotico naturale per eccellenza. Un rimedio naturale molto potente usato fin dall’antichità.
evergreenlife.it/marcocardella

L'infuso di foglie di olivo

Benefici

I benefici che derivano dall'uso regolare dell'infuso di foglie di ulivo sono molteplici:
⚪ Azione antiossidante che contrasta efficacemente i radicali liberi.
⚪ Aiuta l’organismo a controllare fisiologicamente la pressione arteriosa.
⚪ Aiuta l’organismo nel fisiologico controllo della glicemia e del colesterolo.
⚪ Azione energizzante, utile in presenza di stanchezza, astenia e sonnolenza.
⚪ Azione vaso protettiva e vasodilatatrice.
⚪ Aiuta il metabolismo dei lipidi e dei carboidrati.
⚪ Rinforza il sistema immunitario.
⚪ Azione detossinante.

L’olivo e le sue origini antichissime

L’olivo, è una pianta che ha origini antichissime. Si presume sia originario dell'Asia Minore e della Siria ed è presente in tutto il bacino del Mediterraneo. Ne troviamo traccia già nell’Antico Testamento ed i suoi rami, sono simbolo di pace, di amore e di speranza sin dalla notte dei tempi. L’olivo è il primo albero coltivato dall’uomo.

La sua coltivazione viene tramandata da oltre seimila anni con racconti popolari e testi religiosi. Il commercio di popoli antichi come i greci, i fenici e gli etruschi ne hanno garantito la diffusione in tutti i paesi del Mediterraneo. Ma fu l’Impero Romano a promuoverne e incentivarne la sua coltura. Numerosi sono i ritrovamenti archeologici a conferma dell'amore millenario tra l’uomo e l'olivo.

Perché l'olivo è così straordinario?

L’albero dell’olivo vive millenni senza cure ne pesticidi e non a caso, viene definito l'albero della vita. Olivi centenari possono essere trapiantati senza problemi perché attecchiscono sempre. È una pianta senza eguali. Gli effetti benefici dell’olivo sono davvero molteplici, universalmente e scientificamente riconosciuti.

L’olivo è ricco di una sostanza particolare, l’oleuropeina, il principale polifenolo presente nelle foglie e nei frutti dell'olivo, il principale costituente responsabile del sapore amaro. L’idrolisi dell’oleuropeina genera delle molecole importantissime per la nostra salute: l’acido elenolico, l’idrossitirosolo, il tirosolo e la rutina. Le foglie dell’olivo hanno proprietà astringente e depurativa, svolgono quindi un effetto curativo per tutti i tipi di infiammazione.

Dove trovo l'infuso di foglie di olivo?

L’infuso di foglie di olivo, rigorosamente prodotto in Italia dalla nota azienda friulana, viene spedito in tutto il territorio nazionale e all’estero attraverso il sito ufficiale raggiungibile tramite il link in alto alla pagina. Prodotti Vegan OK.

Altri articoli da esplorare

17 Aprile 2021
Le foglie di olivo

Infuso di foglie di olivo, l’antibiotico naturale per eccellenza. Un rimedio naturale usato fin dall’antichità.

Read More
INFORMAZIONI PRATICHE

Chi siamo

Tutte le categorie

Domande frequenti

Consigliami

Scarica l’app

Privacy Policy

AREA CLIENTI

Torna in alto 🔝

Contatti

Storie di successo

Rassegna stampa

Tutte le aziende

Termini e condizioni

envelope linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram